Psicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Milvia Verginelli
Agosto 28, 2019

Un luogo dove il rapporto umano, la fiducia, la competenza sono valori che ancora contano molto. Il nostro intento è stato anche quello di collegarci al capolavoro di Tolkien: Il Signore degli anelli.
Il mondo fantastico degli hobbit, il villaggio nella natura, con la terra ben coltivata, la vita semplice, gli elfi, la lotta contro Sauron (il signore del male) nella terra di Mordor.
Sono molti i temi che attraversano Il Signore degli Anelli, passibili di molte interpretazioni. Noi diamo maggior valore al tema del contatto tra l’essere umano e la natura con i suoi abitanti.
Una natura che rapisce i sensi, vigorosa, magica, ma anche sterile, ostile sotto la minacciosa ombra di Mordor. Come non trovare delle attinenze con la realtà dei nostri giorni?

Nel nostro lavoro c’è la passione, il desiderio e la consapevolezza di dover cambiare, di migliorare il mondo in cui viviamo, di salvaguardare il nostro patrimonio naturale, di cambiare le nostre abitudini alimentari, di tornare a sorridere.
È di vitale importanza dire BASTA! BASTA a chi vuol distruggere il meraviglioso Pianeta in cui viviamo e che dovremmo proteggere.
BASTA a chi chi sta imponendo modelli di vita, abitudini alimentari e rapporti con le persone basati solo sul profitto e sul consumismo. BASTA con il pensare “Tanto non cambia nulla”, “Abbiamo fatto sempre così” o “E io cosa posso fare?” Possiamo, invece, fare molto!

Call Now ButtonChiama ora!